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Social Media Strategy

Sfrutta le potenzialità dei social per trovare nuovi clienti e aumentare il tuo volume d'affari

Perché hai bisogno di una Social Media Strategy?

Una qualsiasi azienda o attività, non può ignorare i social media al giorno d’oggi.

Una Social Media Strategy è fondamentale proprio per dare una comunicazione univoca verso i potenziali clienti e per promuovere, raggiungendo più persone possibili, il proprio prodotto o servizio.

Il numero di utenti connessi ad almeno un Social Media sta incrementando esponenzialmente; ogni azienda che vuole ampliare il proprio business deve essere in grado di catturare l’attenzione del proprio pubblico creando una strategia di marketing che comprenda anche l’utilizzo delle giuste piattaforme social.

Se cerchi un Social Media Manager a Venezia e non solo, noi di Marketbee possiamo darti una mano, per capire le giuste strategie di promozione sui social.

Assieme a te possiamo progettare un percorso mirato a migliorare il tuo seguito sui social, creare una solida community e accrescere la conoscenza del tuo brand e dei prodotti o servizi collegati.

Come si crea una Social Media Strategy

Dopo un’attenta analisi del tuo brand e dei tuoi competitor proponiamo un modo per valorizzare e ottimizzare la visibilità del tuo brand sui Social Media, creando una serie di contenuti utili per far crescere la tua popolarità e la tua autorevolezza nel settore d’interesse.

Prepariamo piani di comunicazione Social che possano promuovere una costante interazione con il tuo target di riferimento.

Il miglioramento della tua presenza sui Social ha quindi lo scopo di incrementare l’autorità della tua azienda o attività, tanto da trasformare i tuoi follower in acquirenti.

Creare contenuti per i Social

La creazione dei contenuti è il cuore pulsante di ogni strategia Social Media. Serve creatività, abilità nella progettazione e puntualità nella messa on line di questi contenuti.

Ma serve anche saper riconoscere quali sono i contenuti più funzionali ad ogni tipo di attività, riuscendo a trovare la chiave giusta per la promozione di ogni prodotto o servizio. 

Perla crescita della tua brand reputation il contenuto di qualità è quindi fondamentale, perché ti permette di entrare in contatto con i tuoi follower di oggi, che si trasformeranno nei clienti di domani.

Gestione pagine social & community

Una qualsiasi pagina Social non è però solo progetazzione del contenuto migliore. Una pagina social è viva, e si spera piena di persone che partecipano alle discussioni e rispondono agli stimoli lanciati con i nostri contenuti.

Questo significa che oltre alla creazione, una pagina social aziendale necessita anche della gestione. Una delle migliori pubblicità possibile è la gestione dei clienti e soprattutto di quelli che talvolta si dimostrano insoddisfatti. Un buon Social Media Manager deve possedere anche la sensibilità di gestire le obiezioni dei clienti, rispondere sempre alle richieste mantenere viva la discussione all’interno della Community.

E proprio la creazione e gestione della Community è il lato più delicato, perché le persone che riusciamo a raccogliere attorno ad un brand sono un bacino di potenziali clienti, e sono soprattutto interessati al tuo prodotto o servizio.

ADV e Campagne pubblicitarie su Facebook

Uno dei metodi più innovativi per raggiungere il tuo pubblico di riferimento è quello delle campagne pubblicitarie su Facebook e su altri social. 

Forse non sai che la pubblicità su Facebook permette di personalizzare al massimo il pubblico a cui mostrare il tuo annuncio. E forse non sai che una campagna pubblicitaria su Facebook può costare appena 2€ al giorno. Questo significa che potrai ottimizzare al massimo il tuo investimento, mostrando il tuo annuncio solo a chi è veramente interessato al tuo prodotto o servizio.  

La creazione di campagne mirate ad uno specifico target, permetterà di migliorare la comunicazione con uno specifico pubblico di riferimento e interpretare al meglio le sue esigenze e necessità: l’obiettivo è quello di incrementare le interazioni e aumentare il numero di clienti

Le tipologie di campagne ADV per Facebook e altri social sono molte, e per ogni tipo di attività ne esiste una più adatta di altre. 

Influencer marketing

Trovare le persone giuste per diffondere il tuo messaggio. 

L’influencer marketing è una realtà possibile a molti livelli, e non solo una strategia di comunicazione riservata alle grandi aziende. Esistono influencer con milioni di follower, ma anche altri appartenenti alle nicchie di mercato che magari interessano il tuo business.

Se non sai come trovare le migliori figure per la promozione del tuo servizio o del tuo prodotto, puoi appoggiarti ad un Social Media Manager in grado di individuare le giuste figure per aumentare il valore percepito del tuo marchio agli occhi della poitenziale clientela.

Monitoraggio e report di una Social Media Strategy

In una Social Media Strategy è anche fondamentale misurare e comunicare in maniera chiara i risultati.

Quando si pianifica una strategia di marketing è importante porsi degli obiettivi da raggiungere.

È compito di ogni professionista monitorare il lavoro in corso d’opera ed assicurarsi di aver svolto tutte le richieste dell’azienda; per fare questo è necessario tenere sempre sotto controllo l’evoluzione di un progetto ed eventualmente apportare delle modifiche in corso d’opera.

È necessario saper intepretare i dati che derivano dalle attività social e organizzarli in maniera che tu, cliente, possa capire con chiarezza quello che si sta facendo e come lo si sta facendo.

Quindi come si rafforza un brand tramite i Social?

La chiave è creare un’immagine social unica per ogni azienda, che ne esalti le qualità e le particolarità: in pratica creare la vera e propria identità social della tua azienda.

Le cose da tenere in considerazione in una Social Media Strategy sono quindi;  

Identità

Pubblico di riferimento

Contenuto

Design

Ogni obiettivo ha bisogno di essere analizzato e studiato. Chiedi un preventivo per una Social Media Strategy adatta a te.

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