Privacy Policy
3498571270 info@marketbee.it

Consulente Seo

Scopri come un professionista Seo può rivoluzionare la tua presenza online

Cosa fa un consulente SEO?

Un consulente SEO analizza il sito e tutte le entità collegate alla tua azienda sul web, per poi mettere in atto le azioni necessarie all’aumento della tua visibilità online. Questo processo è possibile per tutti i settori senza distinzioni.

creare contenuti seo

Trova le parole chiave rilevanti per il tuo settore

Il tuo sito deve essere presente per le giuste parole chiave, cioè quelle rilevanti per il tuo settore per portare un vantaggio commerciale alla tua attività. Un consulente Seo ti posiziona su Google per farti trovare dai tuoi potenziali clienti.

creare contenuti seo

Monitora i risultati e prepara report dettagliati

Senza gestione la Seo per il tuo sito rallenta sempre di più fino a diventare irrilevante. Con il monitoraggio, il consulente Seo può rimanere sempre nelle prime posizioni e ti presenta i risultati su report professionali e dettagliati.

seo per i motori di ricerca

Implementa modifiche Seo al tuo sito per posizionarlo

Ovviamente un consulente Seo sa dove mettere le mani all’interno del tuo sito, per compiere tutte quelle operazioni “invisibili” che però permettono al tuo sito di rimanere in buona salute e di farsi sempre trovare nelle posizioni.

Le fasi di una consulenza SEO

Come si svolge una consulenza SEO professionale? Quali sono i passi da fare per sistemare al meglio la tua presenza sul web per trovare da subito nuovi clienti e nuove opportunità di business?

prima fase audit seo

Audit Seo - la situazione di partenza

La vera e propria Consulenza Seo si sostanzia nell’analisi completa delle performance e dei parametri Seo iniziali di un sito web.

Grazie all’Audit Seo saremo in grado di capire il punto di partenza, in modo da sviluppare la strategia migliore passo dopo passo.

L’Audit Seo permette di conoscere l’attuale posizionamento rispetto alle parole chiave rilevanti per il tuo business, confrontando allo stesso tempo anche le strategie di visibilità dei tuoi competitor. 

miglioramenti seo

Miglioramenti Seo - mettere in pratica la strategia

Una volta conosciuta la situazione iniziale è il momento di fare qualcosa di concreto per migliorare fin da subito.

Questo step prevede la messa in atto di tutte le tecniche SEO sia a livello interno (SEO on page) che a livello esterno (SEO off page). 

La SEO onpage riguarda l’ottimizzazione dei testi e del codice HTML, mentre la SEO off page rientra nella sfera di tutte le attività esterne al sito, come la link building, che aiutano ad aumentare visibilità e posizionamento.

valutazione risultati seo

Risultati Seo - Valutare l'andamento

Il controllo dei risultati è il cuore di ogni strategia, e un consulente Seo deve essere in grado di leggere e organizzare i dati consegnadoli al cliente sotto forma di report chiari e precisi.

Il monitoraggio dei siti web e delle campagne promozionali, permette ad ogni consulente SEO di verificare la riuscita di ogni progetto ed eventualmente di correggere in corsa alcuni piccoli aspetti per ottimizzare al massimo gli esiti di ogni intervento.

RESTIAMO IN CONTATTO

Per informazioni, consulenze o semplicemente per capire come iniziare il percorso di crescita della tua attività

Telefono

3498571270

Mail

info@marketbee.it

Sede operativa

Presso Coworking SmartMix

Piazzetta Cesare Pavese, 1, 30031 Sambruson VE

Sede Legale

Via del Parroco 21/b

30174 Chirignago (VE)