3498571270 info@marketbee.it

Agenzia Seo

Lavora a stretto contatto con un esperto SEO in grado di posizionare la tua attività sui motori di ricerca per essere sempre trovato dai clienti che cercano il tuo prodotto o servizio

Richiedi un preventivo per una consulenza

Compila il form di contatto che trovi in questa pagina per conoscere una quotazione di quanto potrebbe costare una strategia di ottimizzazione SEO della tua azienda o attività.

Siamo un’agenzia che con sede a Mestre ma che opera su tutto il territorio nazionale anche per clienti provenienti dall’estero. Effettuiamo posizionamenti su motori di ricerca e implementiamo strategie di digital marketing per professionisti e PMI.

I vantaggi di avere una consulenza SEO aziendale

posizionamento motori di ricerca

Posizionamento su Google

Un sito ottimizzato si posiziona meglio su Google e questo lo porta ad essere più cliccato. In pratica se il tuo cliente cerca il tuo prodotto o servizio ti trova più facilmente online!

sito ottimizzato SEO

Vantaggio competitivo

Puoi sopravanzare i tuoi competitor diretti e farti trovare prima dai potenziali clienti in un costesto ormai molto competititvo come quello dellla ricerca di prodotti e servizi online.

seo misurabile

Risultati misurabili

Puoi costantemente monitorare ciò che avviene all’interno del tuo sito, sapendo quante visite ricevi e per quali ricerche viene trovata la tua attività sui motori di ricerca.

vendere sul web

Aumento di vendite e conversioni

Un sito web ottimizzato è un vero e proprio strumento di vendita. In pratica è come avere un commerciale a tuo servizio che lavora 24h al giorno 7 giorni su 7. Grazie alla tua posizione su Google potrai avere nuovi clienti sempre.

Quanto costa un esperto SEO per  la tua attività?

impostazione campagna ads

Audit iniziale e impostazioni

La fase iniziale di una consulenza SEO prevede sempre una valutazione attenta dello stato delle cose: grazie all’audit riusciamo a capire quello che funziona e quelllo che invece necessita di interventi, riuscendo a fornire una scala di priorità alle cose da fare.

Ads mirate

Monitoraggio e mantenimento

La sola impostazione SEO non basta. Per avere un sito in salute e che si posiziona ottimamente in prima paagina è necessario fare dei controlli mensili e mettere in atto tutte le azione volte continuativamente alla crescita organica del sito, comprese quelle legate ai contenuti che sono l’asse portante di un buon lavoro SEO.

Le fasi di una consulenza SEO

Come si svolge una consulenza SEO professionale? Quali sono i passi da fare per sistemare al meglio la tua presenza sul web per trobvare da subito nuovi clienti e nuove opportunità di business?

w

1) Audit Seo - la situazione di partenza

La vera e propria Consulenza Seo si sostanzia nell’analisi completa delle performance e dei parametri Seo iniziali di un sito web.

Grazie all’Audit Seo saremo in grado di capire il punto di partenza, in modo da sviluppare la strategia migliore passo dopo passo.

L’Audit Seo permette di conoscere l’attuale posizionamento rispetto alle parole chiave rilevanti per il tuo business, confrontando allo stesso tempo anche le strategie di visibilità dei tuoi competitor. 

2) Miglioramenti Seo - mettere in pratica la strategia

Una volta conosciuta la situazione iniziale è il momento di fare qualcosa di concreto per migliorare fin da subito.

Questo step prevede la messa in atto di tutte le tecniche SEO sia a livello interno (SEO on page) che a livello esterno (SEO off page). 

La SEO onpage riguarda l’ottimizzazione dei testi e del codice HTML, mentre la SEO off page rientra nella sfera di tutte le attività esterne al sito, come la link building, che aiutano ad aumentare visibilità e posizionamento.

3) Risultati Seo - Valutare andamento e risultati

Il controllo dei risultati è il cuore di ogni strategia, e un consulente Seo deve essere in grado di leggere e organizzare i dati consegnadoli al cliente sotto forma di report chiari e precisi.

Il monitoraggio dei siti web e delle campagne promozionali, permette ad ogni consulente SEO di verificare la riuscita di ogni progetto ed eventualmente di correggere in corsa alcuni piccoli aspetti per ottimizzare al massimo gli esiti di ogni intervento.

Scopri alcune delle attività di un Seo specialist 

alberatura sito

Alberatura Sito: cos’è e perché è importante

La parola stessa ce ne dà l’idea: l’alberatura di un sito non è altro che l’ossatura, o in parole “del mestiere”, la struttura e l’organizzazione...
seo tool

SEO tool: a cosa servono e quali sono i più conosciuti

Se ti occupi di ottimizzazione per i motori di ricerca, saprai che per svolgere un lavoro completo di analisi è indispensabile utilizzare dei SEO...